venerdì 1 ottobre 2010

-TRAILER- Metal Gear Solid: Rising





La Kojima Production continua a sfornare Metal Gear a ripetizione.
Tutte le volte si dice che sarà l'ultimo, e poi esce un altro. Tralasciando il mio giudizio personale sulla piega presa dalla serie a partire dal quarto capitolo in poi (secondo voci non confermate ci sono addirittura delle sezioni giocabili, tra un lungiometraggio e l'altro), ecco farsi largo la quinta fatica, nota come Metal Gear Solid: Rising - Lighting bolt action

Gia il nome, parzialmente modificato, rende l'idea sul nuovo gameplay: LBA sta infatti per Azione a velocità lampo. Il gioco infatti sarà un hack 'n slash (afferra e affetta, stile Devil May Cry, tanto per capirci) che narrerà la genesi del Ninja di MGS4, ossia Raiden. Gli eventi saranno dunque narrati nel lasso di tempo intercorrente tra MGS2 e MGS4.

Il motto del trailer "Cut what you will" lascia intendere la completa interattività degli ambienti con la lama del giovane samurai, collocandosi, almeno da questo puntyo di vista, una spanna sopra la serie DMC. Non si sa se verrà implementato il move, ma vista l'impronta, sarebbe illogico pensare il contrario.
I produttori hanno comunque assicurato la possibilità di affrontare il gioco in versione stealth, senza cioè ucidere nessuno.

Infine è previsto per PS3, X360 e Microsoft Windows (!)


Nessun commento:

Posta un commento