lunedì 7 giugno 2010

iPhone 4G: oggi la presentazione ufficiale




Attenuatesi le attenzioni sull'iPad - che ha superato i due milioni di esemplari venduti in soli due mesi - Apple si prepara ad avere nuovamente i riflettori puntati su di sé: tra poche ore, alle 19.00 secondo il fuso orario italiano (ma alle 10.00 secondo quello di San Francisco) Steve Jobs aprirà la Worldwide Developer Conference presentando la star del 2010: l'iPhone 4G.

Nonostante le fughe di notizie, Apple è stata attentissima a far sì che non trapelassero ulteriori informazioni su quello che - forse - si chiamerà iPhone HD e non 4G.

Se a causa della disattenzione di un dipendente di Apple già sappiamo come dovrebbe essere l'aspetto del nuovo iPhone - più sottile, più leggero, senza il retro bombato - molto meno certe sono le notizie sulle sue caratteristiche interne, anche se si possono fare delle predizioni, basate sulle poche indiscrezioni, che abbiano un certo grado di attendibilità.

Il cuore dell'ultimo melafonino sarà un processore più potente di quello adottato dai suoi predecessori, forse lo stesso utilizzato dall'iPad, e che sfrutterà la potenza aggiuntiva per permettere l'uso del multitasking, finalmente introdotto con il sistema operativo iPhone OS 4.0.

Lo schermo guadagnerà la risoluzione di 960x640 pixel - stando a quanto si dice - mentre la fotocamera posteriore arriverà a 5 megapixel e potrà registare video in alta definizione fino a 720p; debutterà in questa versione anche una videocamera anteriore (con risoluzione VGA) da utilizzare per le videochiamate.

Una batteria più potente, in grado di assicurare una lunga autonomia, e 64 Gbyte di spazio di memorizzazione per il modello più capiente completeranno il rinnovamento dell'hardware, almeno per quanto è dato di sapere finora. Pare, infine, che cesserà il supporto alle Sim tradizionali: come l'iPad, il nuovo iPhone supporterà solo le mini-Usim.

Insieme all'iPhone HD (o 4G) alla WWDC 2010 dovrebbero fare la propria comparsa anche Safari 5 (ultima versione del browser di Apple) e l'annuncio della disponibilità dei servizi MobileMe (sincronizzazione online dei dati: indirizzi, email, foto e via di seguito) a titolo gratuito: un primo indizio della svolta cloud che la società di Cupertino starebbe apportando alle proprie strategie e che dovrebbe interessare anche iTunes, rinnovando ancora una volta il settore della vendita di musica online.

fonte:http://www.zeusnews.it/

Nessun commento:

Posta un commento