martedì 18 maggio 2010

PSP 2: la nuova PlayStation Portable all'E3 2010


Le recenti indiscrezioni rilasciate questa settimana da Shane Bettenhausen di Ignition Entertainment parlano chiaro: Nintendo e Sony potrebbero portare al prossimo E3 2010 le loro due nuove console portatili. Se in passato abbiamo avuto modo di parlare più o meno in maniera approfondita sulla console della grande N, desta particolare attenzione la rivelazione di un possibile arrivo di PSP 2 alla prossima convention di Los Angeles.

Ma veniamo alle affascinanti specifiche tecniche che dovrebbero caratterizzare l’ancora ipotetica console portatile made in Japan: display touchscreen, senza però sacrificare i classici tasti PlayStation, e due fotocamere, una per lato, così da garantire il giusto upgrade a un prodotto che vuole ambire alla fetta di mercato sinora fagocitata da Nintendo.

Difficile che siano inseriti supporti ottici, mentre si fa strada l’idea del modulo 3G, per differenziare la seconda iterazione della piattaforma dalla poco fortunata PSP Go e aprire un fronte contro l’iPad di Apple. Un nuovo processore a quattro core basato su Cell, lo stesso di PlayStation 3, che gode però di una versione a otto nuclei, permetterebbe infine a PSP2 di spazzare via la concorrenza sul piano grafico.

Nessun commento:

Posta un commento