sabato 8 maggio 2010

iPhone 4G: data di uscita e foto del nuovo gioiello Apple



Tradizionalmente, dall'annuncio di un nuovo modello di iPhone al suo effettivo rilascio per la vendita passano diverse settimane. Tuttavia sembra che per il caso della versione 4G del celeberrimo smartphone Apple farà una eccezione: la data di rialscio cinciderà, forse, con quella di presentazione al WWDC (World Wide Developer Conference), ossia il 7 giugno 2010.

Questa inusualità sembra sia dovuta ad una fuga di notizie sul nuovo telefono ad opera di Gizmodo (noto portale hitech) che avrebbe sottratto, più o meno legalmente (sarà il giudice a stabilirlo), un prototipo dell'iPhone 4G ad un ingegnere Apple.

Gizmodo ha infatti annunciato alcune 'presunte' feature segrete del nuovo iPhone, tra cui un body in ceramica, più sottile del corrispettivo per 3GS, un peso maggiore, una minicam frontale e una sul retro di dimensioni maggiorate (non si è capito se maggiorater rispetto a quella frontale o alla versione posteriore del 3GS).

Ultimo ma non ultimo, il prototipo mostrato utilizza micro-sim, dettaglio fondamentale per dimostrare la sua autenticità, visto che attualmente non esistono cellulari in commercio con questo standard (l'unico è l'iPad). Quindi, o quelli di Gizmodo hanno creato una replica artigianale con tanto di slot micro-sim, o è davvero l'iPhone 4G.

Ecco quì una foto del prototipo su cui Gizmodo ha messo le mani:


Effettivamente, se di fake si tratta, è realizzato magistralmente. Con tanto di marchio Apple sul fondo. Eccolo in un confronto con il suo predecessore:


Il WWDC si terrà a San Francisco il 7 giugno. A quel punto tutti sapremo la verità.

Nessun commento:

Posta un commento