venerdì 7 gennaio 2011

Samsung Galaxy S fa foto con alone rosa


Ricordate qualche tempo fa, quando postai quell'intervento dove parlavo del bug hardware di HTC con il Desire HD e l'HD2 che causava foto rosa? Beh, incredibile ma vero, la teoria si è ripetuta recentemente anche con il blasonatissimo (e vendutissimo) Samsung Galaxy S.

Come faccio a saperlo? Semplice: il mio ha questo difetto.

Si potrebbe obiettare che è un caso isolato dato che nella rete non se ne parla, eppure mi è bastato postare qualche domanda qui e lì e tac, escono fuori come mosche utenti con il mio stesso problema, in italia e all'estero. Ma di cosa si tratta precisamente?

Vedete l'alone rossastro al centro della foto? No, non è il mio pavimento ad essere in imbarazzo, lo la fotocamera del Galaxy S
Di preciso nessuno sa quale sia la causa di questo difetto. Se dovessi tirare a indovinare, direi che è un controriflesso sul vetro dell'obiettivo che viene catturato poi dal sensore (che ovviamente lo percepisce sfocato, essendo il vetro a distanza ravvicinata alla lente).
Il centro assistenza Samsung intanto ha candidamente ammesso che si tratta di un bug hardware e che ho diritto alla sostituzione dell'apparecchio.

voi cosa ne pensate? Invito tutti i possessori di Galaxy S a commentare per farmi sapere la situazione.