martedì 21 dicembre 2010

Primo taglio di prezzo per il Google Nexus S

In Europa, il Google Nexus S era inzialmente atteso per la modica (si fa per dire) cifra di 550£, ossia 650€, rendendo svantaggioso l'acquisto agli altri paesi della comunità.
Grazie tuttavia ad un primo price-drop di 120£, ora l'acquisto oltremanica verrebbe a costare un ben più modico 509€, allineando così il costo a quello USA, ma senza pagare spese di spedizione esorbitanti.
Per chi fosse interessato all'acquisto, ecco il link al venditore europeo:
www.carphonewarehouse.com

mercoledì 15 dicembre 2010

AC!D Firmware 3.41 - Primo custom FW per PS3


Il team AC!D ha rilasciato ooggi la prima versione "stabile" del suo custom firmware per ps3.
Prima di mettervi tutti a scaricare vorrei però precisare che questo CFW è sostanzialmente un progetto sperimentale i cui sopi sono semplificare la vita agli sviluppatori/smanettoni. La maggior parte delle sue feat sono assolutamente inutili allutente medio.
Io personalmente non lo scaricherò, vista anche i rischi di rottura della console. Detto questo:


External Download Link: 160mb AcidCFW (via) FileServe RAR Password: kbx.org

venerdì 10 dicembre 2010

PS3 DownGrade - Blu ray BUG

Chi ha downgradato attraverso il PSGrade, ha potuto constatare di persona che in alcuni casi la funzione di riproduzione dei BD-Video smette di funzionare… e non solo quella.

Secondo le analisi effettuate in queste ultime ore da garyopa e MRDOCA, la causa del problema sarebbe proprio il file PUP rilasciato dal team PSJ assieme al PSDowngrade, che viene utilizzato dalla maggior parte degli utenti per il ritorno alla versione 3.41.
Il suddetto file infatti contiene all’interno della cartella /dev_flash3/ i file impiegati negli update per le console di debug al posto dei file dell’update “commerciale”.


Il punto è proprio questo: le console di debug non sono in grado di decriptare i file contenuti nei BD-Video (non avendo la chiave necessaria per farlo)... rendendo impossibile la riproduzione dei filmati.

Ma non è tutto: smette di funzionare anche la funzione di aggiornamento, in quanto il contenuto della flash 3 (che, ricordiamo, è stato estratto dal PUP delle console di debug) non permette al sistema di identificare la regione della console, impedendo ogni tentativo di installazione degli aggiornamenti contrassegnati da un qualsiasi codice regionale.

Il downgrade causa altri mali "minori" quali la creazione di un file "xregistry.sys" nuovo sovrascrivendo quello presente sulla console, con la conseguente perdita delle impostazioni, delle password delle reti wireless e del psn...

Quindi per il momento NESSUNO DOWNGRADI LA PS3!
fonte: moddingstusdio.com
 

giovedì 9 dicembre 2010

Il Google Nexus S russo senza Super Amoled?

E' di pochissimi giorni fa la notizia dell'ufficializzazione del successore del Google Nexus One, noto come Google Nexus S, prodotto da Samsung. Personalmente sono stato colpito positiviamente dalle numerose features di questo telefono, che lo pongono a diretto confronto con iPhone (e avanti alla HTC).

Una notizia alquanto interessante giunta da Samsung Russia, è che nella commercializzazione Asiatica, e in particolare quella Russa, il telefono potrebbe non equipaggiare il display Suyper AMOLED a favore del Super Clear LCD. I display dovrebbero essere in linea di presazioni pari, a scapito di un maggior consumo del secondo.

fonte: mobileblog.it

giovedì 2 dicembre 2010

Google - Video Android Gingerbread 2.3




E' saltato fuori questo video con la nuova interfaccia di Google Android 2.3 Gingerbread. Il Market passa a 3 schede, mentre nelle impostazioni possiamo notare come i pulsanti ed i “checkbox” siano cambiati.

mercoledì 1 dicembre 2010

Emulatore PSX su PS3


Una fonte anonima ha messo su internet una pre-release di emulatore PlayStation One, nnoto come PS3SX.

Ecco le specs(in inglese):


This emulator can only work on 3.41 retail not tried yet on older version.


Support in this pre-release version:


* 2 Players
* All iso formats *.iso *.bin *.mds *.img
* psx homebrew *.psx and *.exe
* Save works for player 1 & 2
* Sound support CDDA and XA
* Full screen
* Full Speed

Per natale promette la versione definitiva con GUI migliorata e funzioni supplemetari. 

link: Pre-release PS3SX