giovedì 19 agosto 2010

Pausa Ferie

Agosto e' arrivato e cosi anche le vacanze! Ringrazio tutti coloro che seguono questo blog, in neanche tre mesi abbiamo fatto oltre 7.000 visite. Mica male per una pagina partita dal nulla.
E cosi' sino a fine settembre il blog sara' momentaneamente sospeso (me la son presa comoda, ma dopo quest'anno ero davvero a pezzi=).

Ogni tanto comunque entrero' per controllare e rispondere alle domande.
Saluti e buone vacanze a tutti!
Nemus

giovedì 5 agosto 2010

SPAM & MALWARE - "Michael Jackson è ancora vivo!"

Sì, e io sono mio nonno....

Non cliccate su questa pagina, non appartiene a FB ma a una communitiy esterna il cui solo scopo è farsi pubblicità e avere iscritti. E lasciate in pace MJ per favore...

Per maggiori info leggi qui

martedì 3 agosto 2010

iPhone 4G: Jailbreak!



La procedura per sbloccare l’iPhone 4 è, con buona pace di Apple, davvero semplice: è sufficiente collegarsi tramite Safari al sito www.jailbreakme.com e seguire le istruzioni fornite dai titolari del sito: una volta scaricato il file indicato e un probabile riavvio del telefono, si avrà tra le mani un iPhone “aperto”, ovvero in grado di accogliere applicazioni non necessariamente scaricate o acquistate su App Store e quindi senza la preventiva approvazione di Apple. Attenzione però, perchè la procedura di jailbreaking può avere anche effetti indesiderati, trattandosi di software “non ufficiale”: alcuni utenti che già hanno deciso di sbloccare il proprio iPhone 4 riferiscono malfunzionamenti legati all’invio degli MMS e all’applicazione FaceTime. Anche per questo motivo viene suggerito caldamente di eseguire un backup prima di avventurarsi nel jailbreaking. Va inoltre ricordato che sbloccare l’iPhone comporta, in caso di guasto, l’impossibilità di ricorrere alla garanzia fornita da Apple.

Non basterà una patch per Safari per correggere il baco, perchè la gestione dei file è da attribuire al nuovo sistema operativo Apple iOS4 ed è probabile che Apple stia già cercando di correre ai ripari risolvendo con un aggiornamento del sistema operativo.

fonte: itespresso.it

iPhone vs Android: il melafonino perde terreno?



Diverse indagini di mercato sembrano mostrare un cambio di tendenza nelle vendite dei nuovi smartphone: Android OS sarebbe passato dal 6% dell'utlima quarto 2009 al 17% del primo quarto 2010 con un icnremento delle vendite dell'866%, laddove Apple è scesa dal 39% al 33.

Nel secondo quarto di 2010 il 27% dei nuovi smartphone venduti è un Android OS mentre Apple è scesa al 23 (c'da dire comunque che i dati non tengono conto dell'iPhone 4G).

fonte: sfgate.com